Avv. Alfredo Casaletto

Contatti

Email : alfredo@slclawfirm.it

Nato a Lagonegro (PZ) il 26 maggio del 1977. Approda a Pisa dove frequenta la Facoltà di Giurisprudenza, laureandosi con lode il 28 ottobre del 2002 discutendo una tesi in diritto Amministrativo sul Sistema integrato di interventi e servizi sociali alla luce della Legge n. 328/2000.

Nell’anno 2004 consegue, con il massimo dei voti, il diploma di specializzazione in professioni legali presso la Scuola di Specializzazione istituita presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa. Nel luglio del 2006, consegue il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di Firenze.

Dopo aver svolto dall’aprile del 2004 al dicembre del 2007 attività di consulenza legale presso l’Ufficio Legale della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, si trasferisce a Merate, nella Brianza lecchese, dove, a partire dal 2008, esercita la professione di Avvocato.

Avvocato abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni superiori ha sviluppato, grazie anche alla collaborazione con importanti studi professionali, competenze in diversi settori del diritto sostanziale e processuale con particolare riferimento al diritto penale tributario, al diritto civile e, in particolare, al diritto amministrativo.

E’ amministratore locale ed è stato assessore alla programmazione economica e finanziaria del comune di Merate e anche assessore allo sport, oltrechè amministratore di società a partecipazione pubblica.

Collabora con SLC – Milan Law Firm da settembre 2024.

CONTATTI

Ho letto l'informativa e accetto le condizioni riguardo al trattamento dei dati personali
CONSULENZA
ON-LINE
Contattaci velocemente e senza impegno