Dott. Daniela Gemma Isacchi
Contatti
Email : daniela@slclawfirm.itOF COUNSEL.
Nata a Erba il 22.10.1997
Nell’aprile 2022 consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Diritto Penale della Famiglia e dei Minori, titolata “Tutela del minore e pedopornografia, con particolare riferimento a quella consensuale: esigenze di protezione e istanze di autonomia a confronto”.
Durante la carriera universitaria partecipa a diverse esperienze formative, quali, in particolare: un seminario interuniversitario, istituito dalla Cooperativa Sociale Arimo, titolato “Le comunità educative nel sistema penale minorile”; un workshop in Diritto Industriale organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, titolato “Caso HATTER S.P.A”.
Conosce la lingua inglese e spagnola, avendo conseguito rispettivamente le certificazioni “First Certificate B2”, rilasciato dalla Cambridge University Press & Assessment English e per la lingua spagnola “Dele Nivel B2” rilasciato dall’Istituto Cervantes.
Attualmente frequenta la Scuola Forense XV Corso di formazione per l’accesso alla professione forense.
Da maggio 2022 è iscritta al registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Lecco e svolge la pratica forense presso SLC -Milan Law Firm occupandosi di diritto penale.